APP per Apple / Android


Clicca sul nome dell'applicazione di tuo interesse per vedere la descrizione:
Gratuite: ADR Tunnels and Services - UN Translate - Sicurezza Ambientale
A Pagamento: Lithium Batteries -UN1263 - UN1266 - UN1866 - UN3077/UN3082 - ID8000 - UN3373 - BIO HAZ MAT

Applicazioni GRATUITE



ADR tunnels and Services
ADR tunnels and Services è un’applicazione che consente un rapido e semplice accesso alle informazioni sul trasporto via strada di merci pericolose definite dal Regolamento ADR. Questa applicazione è uno strumento di consultazione rapido che può essere utilizzato ovunque ed in qualsiasi momento per rispondere alle esigenze di coloro che effettuano trasporti di merce pericolosa in cisterna o con altro mezzo di trasporto (es. in colli). Essa fornisce informazioni affidabili e complete riguardanti le gallerie in cui la merce trasportata può transitare o meno, il contenuto della borsa ADR richiesto dalle merci trasportate e il numero di identificazione di Icona applicazione ADR
pericolo (numero Kemler) da apporre sul pannello arancio all’esterno dell’unità di trasporto. Diversamente dalle altre applicazioni, non fornisce solo il codice di restrizione in galleria della merce, che non sempre si sa interpretare, ma segnala anche il codice delle gallerie in cui il transito è consentito. In base alle informazioni inserite dall’utente, l’applicazione è in grado di gestire ed elaborare le informazioni a seconda che il corriere trasporti una sola merce pericolosa oppure due o più merci pericolose o merci pericolose in quantità limitata - Limited Quantity.

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione ADR Tunnels and Services come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui



UN TRANSLATE

UN TRANSLATE è un’applicazione che permette di visualizzare tutti i numeri ONU e le relative designazioni ufficiali di trasporto (Proper Shipping Name – PSN) in 4 diverse lingue (inglese, francese, spagnolo e tedesco) come riportati sui Regolamenti ICAO/IATA (per trasporto di merce pericolosa via aerea). Se conosci il numero ONU della tua merce ma non sai il PSN digitando il numero ONU l’applicazione ti mostrerà il PSN corrispondente. Viceversa se non conosci il numero ONU ma hai solo il PSN digitandolo l’applicazione ricaverà il numero ONU corrispondente. Icona un translate

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione UN TRANSLATE come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui



SICUREZZA AMBIENTALE

SICUREZZA AMBIENTALE L’applicazione Sicurezza Ambientale è un’ applicazione utile a coloro che operano nel campo della sicurezza ambientale. L’applicazione, attraverso dei percorsi guidati, aiuta ad identificare quali prodotti assorbenti o quali prodotti di contenimento potrebbero garantirvi una gestione sicura dei vostri liquidi pericolosi e non. Nello specifico l’applicazione da informazioni riguardanti la movimentazione in sicurezza dei liquidi, aiuta nella scelta del giusto kit assorbente per sversamenti, illustra i prodotti per il contenimento dei liquidi, mostra i prodotti neutralizzanti ed aiuta a calcolare le quantità di neutralizzante richiesto Icona applicazione sicurezza ambientale
conformemente al D.M. n. 20 del 24 gennaio 2011. L’applicazione consente, inoltre, di consultare le sanzioni in cui si incorre se non si lavora in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative e in sicurezza. Lo scopo di questa applicazione è quello di informare l’utente sulle normative in materia ambientale e sulla salute e sicurezza sul lavoro presentando, in riferimento al bisogno dell’utente, le possibili soluzioni da adottare e le sanzioni e i rischi in cui si incorre quando non si prevedono misure di sicurezza per l’ambiente e per l’operatore.

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione Sicurezza Ambientale come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui





Applicazioni a pagamento


Costo da Euro 1,99 a 3,99

LITHIUM BATTERIES UN3090, UN3091, UN3480 e UN3481
Lithium Batteries è un’applicazione guida che aiuta a preparare le spedizioni via strada e via aerea di batterie al litio, conformemente a quanto richiesto dai rispettivi Regolamenti ADR e ICAO/IATA. Essa fornisce informazioni riguardanti la spedizione di batterie al litio ionico o metallico e aiuta, con dei semplici passaggi guidati, ad identificare la classificazione corretta della batteria che si deve spedire. Questa Applicazione fornisce una guida affidabile e completa sulle procedure da seguire per imballare, etichettare e marcare il collo, compilare i documenti richiesti (documento di trasporto ADR, Shipper’s Declaration e AWB) e, infine, definire le quantità massime permesse dalla modalità di trasporto che si desidera utilizzare.
Icona app UN1263

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione Lithium Battery come quello a fianco riportato.


UN1263 – PAINT - PITTURE
UN1263 – PAINT è un’applicazione guida che aiuta a preparare le spedizione via strada, via mare e via aerea di UN1263 - PITTURE gruppo di imballaggio I, II, o III, conformemente a quanto richiesto dai rispettivi Regolamenti ADR, IMDG e ICAO/IATA. Essa fornisce informazioni riguardanti la spedizione di pitture, smalti, lacche, coloranti, vernici, lucidanti classificati UN1263 siano essi in quantità limitata, in quantità esente o merce pericolosa pienamente regolamentata (full regulated), imballati in imballaggi combinati o in imballaggi singoli e, nel caso di trasporto aereo ICAO/IATA, mostra le procedure da seguire per spedire sia su aereo passeggeri che su aereo
Icona app UN1263
Only Cargo. Questa Applicazione fornisce una guida affidabile e completa sulle procedure da seguire per imballare, etichettare e marcare il collo, compilare i documenti richiesti (documento di trasporto ADR, Multimodal, Shipper’s Declaration e AWB) ed infine, definire le quantità massime permesse dalla modalità di trasporto che si desidera utilizzare.

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione UN1263 PAINT come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui



UN1266 - PERFUMERY PRODUCTS - PRODOTTI PER PROFUMERIA.

UN1266 - PERFUMERY PRODUCTS è un’applicazione guida per preparare la vostra spedizione di UN1266 – PRODOTTI PER PROFUMERIA gruppo di imballaggio II, o III, conformemente a quanto richiesto dai Regolamenti ADR (via strada), IMDG (via mare) e ICAO/IATA (via aerea). Essa fornisce informazioni riguardanti la spedizione di UN1266 Perfumery Products in quantità limitata, in quantità esente o come merce pericolosa pienamente regolamentata (full regulated) imballata in imballaggi combinati o in imballaggi singoli e, nel caso di trasporto aereo ICAO/IATA, mostra le procedure da seguire per spedire sia su aereo passeggeri che su aereo Only Cargo. Per ogni modalità di Icona app UN1266
spedizione troverete tutte le informazioni per la compilazione dei documenti, la scelta dell’imballaggio, i quantitativi massimi e l’etichettatura / marcatura corretta. Una volta scaricata, può essere utilizzata ovunque ed in qualsiasi momento senza necessità di connessione internet.

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione UN1266 come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui



UN1866 - RESIN SOLUTION RESINA IN SOLUZIONE

UN1866 - RESIN SOLUTION è un’applicazione guida per la spedizione di UN1866 – RESINA IN SOLUZIONE appartenente al gruppo di imballaggio I, II, o III, in conformità con quanto richiesto dai Regolamenti ADR (spedizione via strada), IMDG (spedizione via mare) e ICAO/IATA (spedizione via aerea). Essa fornisce informazioni riguardanti la spedizione di UN1866 RESIN SOLUTION in quantità limitata, in quantità esente o come merce pericolosa pienamente regolamentata (full regulated) imballata in imballaggi combinati o in imballaggi singoli e, nel caso di trasporto aereo ICAO/IATA, mostra le procedure da seguire per spedire sia su Icona app UN1866
aereo passeggeri che su aereo Only Cargo. Questa applicazione fornisce una guida affidabile e completa sulle procedure da seguire per imballare, etichettare e marcare il collo, compilare i documenti richiesti ed infine, definire le quantità massime permesse dalla modalità di trasporto che si desidera utilizzare.

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione UN1866 resin solution come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui



UN3077 - ENVIRONMENTALLY HAZARDOUS SUBSTANCE, SOLID, N.O.S. - Materia pericolosa per l'ambiente, solida, n.a.s
UN3082 - ENVIRONMENTALLY HAZARDOUS SUBSTANCE, LIQUID, N.O.S. - Materia pericolosa per l'ambiente, liquida, n.a.s

ENVIRONMENTALLY HAZARDOUS SUBSTANCE è un’applicazione guida per la preparazione di UN3082 – MATERIA PERICOLOSA PER L’AMBIENTE, LIQUIDA, N.A.S. o UN 3077 – MATERIA PERICOLOSA PER L’AMBIENTE, SOLIDA, N.A.S. conformemente a quanto richiesto dai Regolamenti ADR (via strada), IMDG (via mare) e ICAO/IATA (via aerea). Essa fornisce informazioni riguardanti la spedizione di Environmentally Hazardous Substances imballata in quantità tale da non essere sottoposta ai Regolamenti o imballata come merce pericolosa pienamente regolamentata (full regulated) sia in imballaggi combinati che in imballaggi singoli. Questa applicazione fornisce Icona app UN3077 e UN3082
una guida affidabile e completa sulle procedure da seguire per imballare, etichettare e marcare il collo, compilare i documenti richiesti (Documento di trasporto ADR, Multimodal, Shipper’s Declaration e AWB) ed infine definire le quantità massime permesse dalla modalità di trasporto che si desidera utilizzare.

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione Environmentally Hazardous Substance come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui



ID8000 - CONSUMER COMMODITY

È un’applicazione guida che permette di preparare spedizioni via aerea di ID8000 - CONSUMER COMMODITY in conformità a quanto richiesto dal Regolamento ICAO/IATA. Include la descrizione delle merci che possono essere classificate ID8000. È una guida affidabile e completa che vi aiuterà a scegliere l’imballaggio e le modalità di imballo più adeguate, ad etichettare e marcare il collo con le etichette e le marcature richieste (mostra un esempio di collo finito pronto per essere spedito), a compilare i documenti richiesti e, infine, a definire la quantità di merce pericolosa che può essere inserita nel collo in modo tale che non sia superiore a quella permessa. ID8000 è una classificazione che esiste solo per le spedizioni via aerea (ICAO/IATA Icona ID8000 consumer commodity
Dangerous Goods Regulations).

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione ID8000 come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui



UN3373 - BIOLOGICAL SUBSTANCE, CATEGORY B - MATERIA BIOLOGICA, CATEGORIA B

UN3373 è un’applicazione guida che aiuta nella preparazione delle spedizioni di UN3373 - MATERIA BIOLOGICA, CATEGORIA B, (Biological Substance, Category B) nel pieno rispetto di tutti i requisiti richiesti dai Regolamenti ADR per spedizioni via strada e ICAO/IATA per spedizioni via aerea. Una volta scaricata, può essere utilizzata ovunque ed in qualsiasi momento senza necessità di connessione internet. Essa fornisce informazioni riguardanti la spedizione di UN3373 sia senza alcun tipo di refrigerante sia imballato con ghiaccio secco (UN1845 - DRY ICE) sia imballato con un qualsiasi refrigerante diverso dall’azoto liquido e dal ghiaccio secco. Icona UN3373
Per ogni modalità di spedizione troverete tutte le informazioni necessarie per compilare i documenti (Documento di trasporto ADR, Shipper’s Declaration e AWB), scegliere l’imballaggio idoneo, definire le quantità massime permesse dalla modalità di trasporto che si desidera utilizzare e definire le etichette e marcature corrette da applicare sul collo.

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione UN3373 come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui



BIO HAZ MAT - tutto per la spedizione di materie infettanti della classe 6.2 - All to ship Infectious substance of Class 6.2.

BIO HAZ MAT è un’applicazione guida per la spedizione di Materie Infettanti Categoria A siano esse materie infettanti per l’uomo UN2814 (Infectious substance, affecting humans) o materie infettanti per gli animali UN2900 (Infectious substance, affecting animals), Materie Biologiche di Categoria B - UN3373 (Biological Substance, Category B), campioni umani esenti (exempt human specimen), campioni animali esenti (exempt animal specimen), e campioni biologici non infetti (not infectious biological specimen). L’applicazione, attraverso semplici domande, è in grado di classificare correttamente la materia biologica, secondo i metodi di Icona BIO HAZ MAT
classificazione definiti dal manuale ADR (trasporto stradale) e dai manuali ICAO / IATA (trasporto aereo). Arrivati alla classificazione corretta, troverete tutte le informazioni per effettuare una spedizione sicura e conforme della materia biologica. Per esempio, se non sapete come spedire un campione infetto da Ebola o che presumete sia infetto da Ebola, questa applicazione vi aiuterà nell’assegnazione del numero ONU e nelle altre fasi che precedono la spedizione. Se invece avete già classificato la merce, potete accedere direttamente, senza effettuare la classificazione, alle informazioni per la spedizione. Nell’applicazione sia per la spedizione via terra ADR che per quella via aerea ICAO / IATA, sono state contemplate le spedizioni senza refrigerante, con ghiaccio secco (UN1845 DRY ICE) e con altro refrigerante non pericoloso. Per ogni modalità di spedizione troverete tutte le informazioni per la compilazione dei documenti, la scelta dell’imballaggio, i quantitativi massimi e l’etichettatura / marcatura corretta. Una volta scaricata, può essere utilizzata ovunque ed in qualsiasi momento senza necessità di connessione internet.

Per scaricarla, accedi al market (Apple o Android) e nella barra di ricerca inserisci la scritta "SERPAC" e cerca il logo dell'applicazione BIO HAZ MAT come quello a fianco riportato.
Per maggiori dettagli sull'applicazione clicca qui