Scatole per trasporto in sovrimballaggio overpack


Possiamo produrre scatole come sovrimballaggio / overpack di varie dimensioni per le vostre spedizioni.
Il sovrimballaggio / overpack è un involucro utilizzato per contenere uno o più colli e farne un’unità di più facile movimentazione e stivaggio durante il trasporto.
La produzione minima richiesta per le scatole overpack è di 1000 pezzi con la possibilità di poter personalizzare la stampa con i propri marchi.

scatola overpack

Il sovrimballaggio / overpack, è un involucro utilizzato da uno speditore per contenere uno o più colli e farne un'unità di più facile movimentazione e stivaggio durante il trasporto.
Esempi di overpack o sovrimballaggio sono:
un pallet sul quale sono sistemati più colli, impilati e fissati mediante una striscia di plastica, una pellicola termoretraibile o mediante altri mezzi adeguati, oppure un imballaggio esterno di protezione come una scatola, cassa o una gabbia.
Un overpack / sovrimballaggio deve essere marcato con il termine "Overpack / Sovrimballaggio" e marcato con il numero ONU preceduto dalle lettere "UN" ed etichettato come prescritto per i colli per ogni merce pericolosa contenuta nel sovrimballaggio, salvo che siano visibili i numeri ONU e le etichette rappresentativi di tutte le merci pericolose contenute nel sovrimballaggio / overpack.
Il marchio “OVERPACK / SOVRIMBALLAGGIO”, che deve essere facilmente visibile e leggibile, deve essere nella lingua ufficiale del paese di origine e nei trasporti internazionali anche in inglese, francese o tedesco ( a meno di accordi di deroga) (ADR 5.1.2.1 a) RID5.1.2, IMDG 5.12, IATA 7.1.4
Le frecce di orientamento devono essere apposte su due lati opposti dei seguenti overpack / sovrimballaggi:
- overpack / sovrimballaggi contenenti colli che devono essere marcati con frecce di orientamento , a meno che queste rimangano visibili.
- overpack / sovrimballaggi contenenti liquidi in colli che non devono essere marcati con frecce di orientamento , a meno che le chiusure rimangano visibili.

Serpac, conosce perfettamente come produrre una scatola overpack per il trasporto in sovrimballaggio / overpack.