Tappeti antiscivolo per trasporto su camion


Quando si effettua un trasporto via strada, sia esso in regime ADR (merci pericolose) o meno, è necessario assicurare conformemente il carico.
Un prodotto importante per questa operazione è il tappetino antiscivolo. I tappeti antiscivolo (strisce antiscivolo) sono prodotti ideali per aumentare la forza d'attrito tra il carico (es pallet, fusti, ecc) e la base (es cassone, vano di carico, ecc) su cui vengono caricati per essere trasportati. I tappetini da noi forniti hanno un coefficiente di attrito (µ) pari a 0.6.
Questi tappeti aumentano l'attrito (che normalmente è di 0.2) e possono diminuire drasticamente il numero di mezzi che devono essere utilizzati per fermare saldamente il carico. Per ancorare conformemente la merce è comunque necessario avvalersi di calcoli e formule fisiche che prendono in considerazione l'attrito tra il mezzo e il carico (o se utilizzato, tra il tappetino antiscivolo e il carico) e le forze dei mezzi di fissaggio che vengono utilizzati. Il tappeto antiscivolo è uno dei mezzi fondamentali che deve essere utilizzato per effettuare un trasporto stradale sicuro.


Nessun record trovato
Tappeti antiscivolo per fermare la merce
striscia_antiscivolo_per_pallet_su_camion

Tappeti antiscivolo per fermare la merce

Codice Serpac TAP-015-AS4
Scheda Tecnica
Acquista
TAP-015-AS4
Dimensioni cm 15 x 5 m (h 4 mm)
Confezioni Confezione da 2 pezzi
Contenuto Tappetini antiscivolo per il fissaggio della merce quando si effettua un trasporto via strada.
Posizionare i tappetini tra il bancale e il cassone (piano di carico).
Il tappetino antiscivolo ha il compito di non far scivolare i bancali lungo il piano di carico in caso di frenate brusche.
Tappetini con un alto coefficiente di attrito.